EnglishFrenchGermanItalianSpanish

EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Visita Cagliari

Cagliari
Fede e passione… e mille altri motivi, come l’aver vissuto la colonizzazione di Fenici, Cartaginesi, Romani, Genovesi, Pisani, Aragonesi e Piemontesi fanno dei Cagliaritani i custodi di ricchissime tradizioni. Cagliari guarda al futuro ma mantiene viva la propria memoria storica attraverso le sagre ed i riti sacri e pagani che si svolgono durante l’anno: Carnevale, Pasqua, Sa Die De Sa Sardigna e la Sagra di Sant’Efisio sono un esempio. Tradizioni che vivono anche nelle numerose botteghe artigiane di Castello, il quartiere più antico della città e che si possono gustare nella ricca cucina e nei vini delle trattorie e vinerie di cui è ricca tutta la città…
Mare
Dal Poetto, la spiaggia di Cagliari, con i suoi 10 chilometri di sabbia finissima, fino a Costa Rey, passando per Cala Regina, Geremeas, Porto Sa Ruxi e Villasimius, in un crescendo di colori che vanno dal blu più intenso fino al verde smeraldo… Questa è la costa del sud-est dell’isola. Tutto a pochissimi chilometri dalla città.
Montagna
Si pensa alla Sardegna e si immaginano subito distese di spiaggia bianchissima e fondali stupendi. Sembra quasi impossibile, eppure l’entroterra dell’Isola gareggia per fascino e bellezza con le sue spiagge più conosciute e frequentate. I Monti dei Sette Fratelli e Monte Arcosu, rispettivamente ad est e ad ovest di Cagliari, ed a pochissimi chilometri di distanza dalla città, ne sono un esempio.
Link utili

Eventi in città: http://www.comune.cagliari.it/portale/it/archivioeventi.wp?frame3_item=1
Settimana Santa: http://www.comune.cagliari.it/portale/it/settimana_santa.wp
Sagra di San’Efisio: http://www.comune.cagliari.it/portale/it/festa_di_santefisio_1.wp?contentId=SCH3378
Monumenti: http://www.comune.cagliari.it/portale/it/cagliari_monumenti_aperti.wp